Valentino Rossi, bandiera per Marco Simoncelli dopo Gp Malesia (foto)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Ottobre 2013 11:10 | Ultimo aggiornamento: 13 Ottobre 2013 11:11

SEPANG, MALESIA – Al termine del Gp di Malesia della MotoGp, Valentino Rossi rende omaggio a Marco Simoncelli.

Il pilota della Yamaha, giunto quarto, ha sventolato una bandiera con il n. 58 di Simoncelli durante il giro di pista post-gara. Proprio sul circuito di Sepang, lo sfortunato pilota di Coriano perse la vita circa due anni fa.

Lo spagnolo Dani Pedrosa (Honda) ha vinto il Gran Premio della Malesia classe MotoGp davanti al compagno di squadra Marc Marquez e ai due portacolori della Yamaha Jorge Lorenzo, terzo al traguardo, e Valentino Rossi, quarto.

Pedrosa, che scattava dalla seconda fila, è riuscito a passare quasi tutti i suoi colleghi presentandosi alla prima curva in seconda posizione alle spalle di Lorenzo e successivamente è riuscito a prendere la testa della corsa senza lasciarla mai. Il ritmo del vincitore della gara è stato troppo forte anche per Marc Marquez, secondo al traguardo con 2,7 secondi di ritardo.

Marquez è stato protagonista con Lorenzo di una serie di duelli serratissimi dal primo al sesto giro, quando il debuttante del mondiale è riuscito ad avere ragione del campione in carica. Per Valentino Rossi, quello della Malesia è il settimo quarto posto della stagione, con un ritardo importante nei confronti di Dani Pedrosa: oltre dieci secondi. Emozionante il giro di rientro di Rossi, fatto con la bandiera di Marco Simoncelli, l’amico scomparso due anni fa proprio a Sepang. Gara difficilissima, infine, per le Ducati. Su quattro moto schierate dalla casa di Borgo Panigale, solo due sono arrivate al traguardo, quelle di Andrea Dovizioso e di Yonny Hernandez.

Andrea Iannone e Nicky Hayden hanno avuto, invece, problemi diversi. L’italiano non riusciva a guidare e l’americano ha rotto il motore. Il migliore tra i piloti Ducati, Dovizioso, conferma con il suo risultato il momento nero della “Rossa”, arrivando al traguardo con 45,1 secondi di ritardo da Marquez. A punti, infine, è arrivato Claudio Corti (FTR-Kawasaki), grazie al suo 13/o posto. In classifica iridata, Marquez rimane in testa con 298 punti, seguito da Lorenzo (255) e da Pedrosa (244), mentre Rossi è quarto (198).

Valentino Rossi, bandiera per Marco Simoncelli dopo Gp Malesia (foto).

valentino_rossi_bandiera_marco_simoncelli_gp_malesia_foto