Valentino Rossi, FOTO di quando era l’idolo di Marc Marquez

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Ottobre 2015 16:06 | Ultimo aggiornamento: 26 Ottobre 2015 16:06

ROMA – Nel 2008 Marc Marquez aveva 14 anni. Già in moto era veloce ma come tutti i ragazzini di quell’età aveva un idolo. E quell’idolo era, almeno fino a ieri, Valentino Rossi. Lo dimostrano una serie di foto che oggi 26 ottobre, dopo il fattaccio (la caduta di Marquez innescata proprio da Rossi dopo una serie di provocazioni), circolano su tutti i siti italiani, spagnoli e non solo.

Nelle foto si vede un ragazzino sorridente in posa vicino al suo idolo. Quel ragazzino, soltanto sei anni dopo, sarebbe diventato il campione del mondo in motogp. Ma quell’amicizia, quella tra Rossi e Marquez, come ricorda la Gazzetta dello Sport, è durata a lungo:

E fa scena, sempre mantenendo la metafora filmica, se si ripensa al 2013, quando un ragazzino catalano di 20 anni, subito dopo aver conquistato la sua terza vittoria in MotoGP a Austin, dichiara davanti alle telecamere: “Dicono (e lo diceva anche Vale) che sono l’erede di Rossi? Incredibile, ho ancora il suo poster in camera! Però andiamoci piano: Valentino è Valentino. Magari fra 7 titoli ne riparliamo”. Spingendosi ancora più in là: “Colleziono le moto in miniatura delle sue imprese. Vado in edicola ogni due settimane a comprarle”.

Valentino Rossi, FOTO di quando era l'idolo di Marc Marquez