Voragine a Roma in Piazza della Libertà, Smart finisce nella buca di un cantiere FOTO

E' successo poco prima di ponte Regina Margherita, alla fine di via Cola di Rienzo. La buca era stata scavata per far passare dei cavi.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Gennaio 2023 - 10:21
Voragine a Roma Piazza della Libertà

Voragine a Roma in Piazza della Libertà, Smart finisce nella buca di un cantiere FOTO

Una Smart è finita in una voragine che si è aperta all’interno di un cantiere di Piazza della Libertà all’altezza di Ponte Regina Margherita a Roma. È accaduto intorno alle ore 8 di ieri, giovedì 19 gennaio. La city car è finita all’interno di un’area, dove sono in corso degli interventi di manutenzione stradale. Un cantiere regolarmente transennato e segnalato. Alla guida della Smart c’era una donna di 62 anni, che a seguito dell’incidente non ha riportato fortunatamente gravi ripercussioni.

Smart finisce una voragine in pieno centro a Roma

Come si vede nella foto che immortala l’incidente, la Smart si è ribaltata sul lato destro. La conducente ha avuto difficoltà ad uscire dall’abitacolo. La dinamica è ancora in fase d’accertamento da parte della polizia locale di Roma Capitale. Presenti per gli accertamenti del caso gli agenti del I Gruppo Prati.

Voragini a Roma, la città che ingoia le sue auto

Nell’aprile del 2021 una voragine si era aperta in viale dei Colli Portuensi. Un camion ci è sprofondato dentro con la parte anteriore. A gennaio dello stesso anno una grossa perdita d’acqua ha spaccato in due il manto stradale a Centocelle e una vettura era rimasta in bilico su una voragine. Sempre qualche anno fa, in via Zenodossio, a Torpignattara, l’asfalto è sprofondato per diversi metri, inghiottendo due vetture.