Cacciatore muore schiacciato da elefante ucciso dal compagno di caccia

di redazione Blitz
Pubblicato il 22 Maggio 2017 - 13:57 OLTRE 6 MESI FA

PRETORIA – Instant Karma per un cacciatore in Zimbabwe: Theunis Botha, 51 anni di Tzaanen, è morto schiacciato da un elefante, abbattuto dal un compagno di avventura. Il bracconiere, molto noto in Sudafrica, era alla testa di un safari nel parco nazionale di Hwange. Lì in questo perioso sono frequenti i passaggi di elefanti per la stagione dell’amore. Quando il gruppo si è imbattuto in una mandria di femmine, i bracconieri hanno imbracciato il fucile e hanno cominciato a sparare.

Botha è stato colto di sorpresa da un’elefantessa che lo ha sollevato con la proboscide. Uno dei partecipanti alla battuta ha sparato un colpo, per liberarlo, ferendo a morte l’elefante, ma il capocaccia è finito sotto il peso del pachiderma, che si è accasciato su un fianco.

Theunis Botha era uno dei più celebri bracconieri sudafricani: il suo canale youtube è tra i più seguiti. L’uomo viaggiava spesso negli Stati Uniti per reclutare partecipanti di caccia ai leopardi e ghepardi nelle riserve africane. Lascia cinque figli e la moglie, Carika Botha, in queste ore in viaggio per lo Zimbabwe per il riconoscimento ufficiale del cadavere.