Edoardo Stoppa, inviato Striscia criticato per selfie con presunto “assassino” di cani

di redazione Blitz
Pubblicato il 10 Ottobre 2017 - 11:43 OLTRE 6 MESI FA

SALERNO – Edoardo Stoppa è noto su Striscia la Notizia per essere l'”amico” degli animali. L’inviato è ora apparso sui social network in un selfie con un ragazzo accusato di maltrattamenti di animali. Stoppa è stato duramente criticato da molti utenti su Facebook per essersi scattato una foto con Gianluca Di Martino, 19enne di Sapri, provincia di Salerno, che secondo diversi animalisti avrebbe avvelenato i suoi cani.

Tutto comincia tra agosto e settembre. Di Martino pubblica alcuni filmati in cui annuncia in lacrime che i suoi cani sono stati avvelenati. I filmati mostrano gli animali tenuti in pessime condizioni in rifugi improvvisati privi di qualunque autorizzazione. Della vicenda se n’è occupa anche il sindaco di Sapri, che allerta i vigili urbani e i carabinieri.

Secondo gli animalisti sarebbe stato lui il responsabile di quelle condizioni. Il giovane aveva ripreso le sofferenze di un cane. Per gli animalisti, Di Martino sarebbe dovuto andare di corsa da un veterinario provando in questo modo a mettere in salvo l’animale.  Sul Giornale del Cilento c’è chi però difende il giovane: “Non è stato Gianluca ad avvelenare i suoi cani – ha detto una persona che lo conosce bene – Non gli avrebbe mai fatto del male, li ama come fossero suoi figli”.

A quanto pare, il giovane si è sempre professato innocente. Ed è per questo che Stoppa è andato a Sapri.

edoardo-stoppa-selfie

Edoardo Stoppa e il selfie con Gianluca Di Martino