Giornata della carezza per gatti e cani oggi, 3 settembre

di redazione Blitz
Pubblicato il 3 Settembre 2018 - 15:09 OLTRE 6 MESI FA
Giornata della carezza per gatti e cani oggi, 3 settembre

Giornata della carezza per gatti e cani oggi, 3 settembre

ROMA –  Si celebra oggi, 3 settembre, la terza edizione della giornata della carezza per cani e gatti, [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] ideata dall’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente (AIDAA).

Quest’anno l’associazione invita tutti i proprietari di cani e gatti a passare un po’ più tempo con i propri animali domestici e ad andare a visitare canili o gattili per portare un dono o una semplice carezza alle migliaia di cani e mici sfortunati che aspettano una nuova famiglia.

La giornata è anche dedicata ai cani eroi tra cui Buddy e Kaos, cani da soccorso che nelle loro esistenze hanno salvato decine di vite umane ma che sono poi stati uccisi con il veleno da mano assassina.

Proprio anche prendendo spunto da queste terribili vicende il presidente di AIDAA, Lorenzo Croce, ha chiesto di aumentare le ricerche al fine di trovare e processare gli autori degli avvelenamenti che colpiscono ogni anno oltre 30.000 cani ed altrettanti gatti, uccidendoli con bocconi avvelenati spesso dopo atroci sofferenze.