YOUTUBE Quasimodo, il cane lupo con la gobba ha trovato casa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Marzo 2016 - 13:41 OLTRE 6 MESI FA

EDEN PRAIRE – Quasimodo è un pastore tedesco affetto da una rarissima sindrome che comporta un accorciamento della colonna vertebrale. Il cane ha una vera e propria gobba e la sua storia ha fatto il giro del web. Attualmente infatti, lo sfortunato cane vanta 100mila “like” su Facebook.

Come racconta Il Mattino

“La grande voglia di vivere e la dolcezza di questo cane speciale, hanno fatto il miracolo: l’amore di una famiglia con la F maiuscola che lo ha accolto a braccia aperte. Ora vive in Minnesota. E si comporta esattamente come qualsiasi altro quattrozampe. Corre, gioca, sonnecchia coccoloso tra le braccia della sua «mamma» umana ed è felice. Il video che pubblichiamo è balsamo per il cuore. E, alla faccia dei preconcetti sulla diversità, che straordinaria lezione di vita!”

Il cane è stato adottato dalla “Secondhand Hounds” a  Eden Prairie nel Minnesota. La struttura aperta nel 2009 non è a scopo di lucro. All’interno del suo sito, la struttura si presenta così:

“Salviamo cani e gatti che vivono in altri rifugi che si trovano in tutto il Midwest.Accettiamo anche cani e gatti da proprietari che non possono più fornire loro assistenza. mentre attendono di essere adottati, questi cani e i gatti salvati rimangono all’interno di una vasta rete di case-famiglia”.