Anonymous dichiara guerra al governo tunisino. “No alla censura”

Pubblicato il 20 Aprile 2012 - 19:46 OLTRE 6 MESI FA

TUNISI, 20 APR – Anonymous ha annunciato, ufficialmente, di avere dichiarato guerra al governo tunisino contro ogni tipo di censura su Internet. La dichiarazione annuncia il lancio di una operazione (# OP.REVOLUTION.404) e chiede ai tunisini di scendere in piazza, il primo maggio, a Tunisi, in avenue Bourghiba, per difendere questa causa contro la censura Internet.

Il messaggio, che sta girando in queste ore sui social network e i siti riformatori, e' letto, in francese, da una persona che indossa l'oramai maschera di ''V'', diventata emblema di Anonymous. Dopo avere ricordato la ''rivoluzione'', la caduta di Ben Ali e la ''primavera araba'', l'ignoto speaker ricorda che Anonymous e' nato per ''combattere la censura e proteggere le vostre libertà'', definendosi la ''prima super-coscienza creata utilizzando Internet''. Il governo, dice Anonymous, ''vuole approfittare delle nostre azioni per stabilire nuovi mezzi di censura su Internet, il cui unico scopo è quello di imprigionare persone le cui idee non sono nella stessa direzione delle loro ideologie''.

Nell'appello si chiede a ''tutti i membri eletti alla Costituente'' di unirsi contro una legge che ''mira a soffocare la nostra unica speranza di libertà''. Lo spaeker mascherato conclude l'appello con la formula tradizionale: ''Siamo Anonymous. Noi siamo legione. Noi non dimentichiamo. Noi non perdoniamo''.