Facebook Messenger, cartella segreta per messaggi da…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Aprile 2016 17:31 | Ultimo aggiornamento: 7 Aprile 2016 19:52
Facebook Messenger, cartella segreta per messaggi da...

Facebook Messenger, cartella segreta per messaggi da…

ROMA – Tra i messaggi di Facebook Messenger c’è una cartella segreta. Si tratta di una cartella in cui vengono filtrati i messaggi inviati da persone che non sono nostri amici. La chat di Facebook li considera “spam” e li nasconde, non avvertendo così l’utente. Potrebbero però essere messaggi importanti ed esiste un modo per vederli.

Martina Nasso in un articolo su Repubblica spiega come vedere i messaggi che finiscono nella cartella segreta inserita da Facebook Messenger:

“Per entrare nella cartella nascosta dalla versione desktop di Facebook basta accedere alla sezione “Messaggi” dal nostro profilo e successivamente nelle “Richieste di messaggi”. Qui si possono visualizzare le conversazioni nascoste cliccando “Vedi richieste con filtri”. Per chi, invece, vuole verificare le comunicazioni ricevute attraverso l’app di Messenger sul suo smartphone dovrà cliccare sul menu opzioni, andare nella sezione “Persone”, dove ritroverà le stesse voci della versione desktop, quindi, cliccare “Richieste di messaggi” e “Vedi richieste con filtri”.

I messaggi e le e-mail possono finire nella cartella spam in due modi: se hanno link sospetti e provengono da mittenti non attendibili, o se sono contrassegnati come tali dagli utenti stessi. Per farlo, su Messenger, basta aprire il menu “Opzioni” presente nella visualizzazione di qualsiasi messaggio e scegliere la voce “Segnala spam o uso improprio”. Per non rischiare di perdere comunicazioni importanti e, a volte, preziose occasioni è meglio controllare più spesso la “spazzatura” che arriva sul servizio di messaggistica di Zuckerberg”.