La notizia-bufala: “Facebook dal 12 aprile mostrerà…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Marzo 2016 16:22 | Ultimo aggiornamento: 30 Marzo 2016 16:46
La notizia-bufala: "Facebook dal 12 aprile mostrerà..."

La notizia-bufala: “Facebook dal 12 aprile mostrerà…”

ROMA – “Dal 12 aprile Facebook ti mostrerà chi visualizza il tuo profilo e quante volte lo fa”: questa la notizia, bufala, che da giorni terrorizza tutti gli utenti del social network di Mark Zuckerberg. Di bufala infatti si tratta: nessuno, a partire dal 12 aprile, potrà vedere chi visualizza il tuo profilo e, soprattutto, quante volte lo fa. Qualcosa cambierà su Facebook dal 12 aprile. Ma di altro si tratta.

Dal 12 aprile verrà introdotta una nuova funzione “Instant Articles” ( i contenuti condivisi da una testata giornalistica su Facebook che vengono visualizzati all’interno dello stesso social network con un guadagno di velocità e prestazioni) per tutti gli editori.

Intanto, scrive Investire Oggi, dopo la videochat, il mini-gioco nascosto e lo scambio di soldi, a breve tramite Facebook Messenger si potrà anche acquistare in negozio, utilizzando l’applicazione come fosse una vera e propria carta di credito. La notizia la riporta The Informer, che avrebbe scandagliato l’applicazione scoprendo alcuni frammenti di codice che abiliterebbero proprio questa nuova funzione, su cui il social network di Mark Zuckerberg sarebbe al lavoro da oltre 2 anni. Pagare tramite Facebook Messenger, infatti, segue a ruota la funzione introdotta nel giugno scorso negli Stati Uniti, che consisteva per l’appunto nello scambio di soldi tra due utenti attraverso la chat. Basta collegare la propria carta di debito all’app per finalizzare la transazione: lo stesso procedimento – ma con carta di credito – dovrebbe essere applicato sul servizio di messaggistica – che ormai non è più solamente un semplice servizio di messaggistica – per dare la possibilità di acquistare in negozio.

Questi sono i Vip italiani più amati su Facebook: