Il nuovo MySpace: Justin Timberlake, musica e Social Network

Pubblicato il 16 Gennaio 2013 - 15:52 OLTRE 6 MESI FA
Il nuovo MySpace: Justin Timberlake, musica e Social Network

ROMA – E’ stato lanciato il nuovo MySpace, lanciato insieme al nuovo singolo di Justin Timberlake. Coincidenza non casuale visto che il cantante pop-americano è diventato co-proprietario di MySpace.

Quali sono le novità? Con un player sullo sfondo di ogni pagina il nuovo MySpace ha già chiarito che la musica sarà il centro di gravita, forse permanente. La domanda iniziale “Che lavoro fai?” però ci impone una riflessione sul futuro, prossimo e remoto, di MySpace in via di trasformazione e contaminazione con Facebook e Twitter. Ormai i Social Network dominano il web così si è imposta una nuova struttura più social.  Nel nuovo MySpace così troveranno spazio anche le fotografie.

Justin Timberlake ha acquistato MySpace insieme alla società Specific Media Group per 35 milioni di dollari, meno di un decimo di quanto l’avesse pagato News Corp nel 2006, subito prima dell’inizio del declino.

Riprendendo però le dichiarazione del Coo – Chief Operating Officer – di MySpace, Chris Vanderhook, MySpace non vuole competere con Facebook e Twitter ma, piuttosto, con altri portali come Spotify e Pandora.