Terremoto Emilia, non è finita. La notizia fa il giro del mondo

Pubblicato il 29 Maggio 2012 - 18:14 OLTRE 6 MESI FA

NEW YORK, 29 MAG – "L'Italia del Nord trema ancora": la notizia del nuovo sisma che ha colpito diverse province della pianura Padana causando quindici morti fa immediatamente il giro del mondo e irrompe come una 'breaking news' sui siti dei piu' importanti media americani.

"Un sisma mortale di magnitudo 5,8 scuote il Nord Italia", titola la Cnn, che dedica ampio spazio al terremoto, mentre Fox News punta l'attenzione sulle "almeno 15 vittime accertate".

"Italia del Nord colpita da una scossa mortale", sottolinea la rete televisiva Cbs. Le stesse parole sono state scelte anche dal New York Times, mentre Voice of America parla di "un'altra potente scossa".

"Non e' finita! Il terremoto colpisce l'Italia. Quindici morti e molti altri ancora dispersi", e' invece il titolo scelto dal Daily News.

Anche il Dipartimento di Stato Usa dedica attenzione al sisma: sul sito e attraverso un messaggino Twitter viene infatti segnalato il numero telefonico del Consolato Generale di Firenze a cui si possono rivolgere le persone colpite dal terremoto o i loro famigliari.