John Lennon voleva Eric Clapton nei Beatles: la lettera

Pubblicato il 6 Novembre 2012 - 19:12 OLTRE 6 MESI FA
John Lennon

LONDRA – “Eric, so che possiamo creare grandi cose insieme”. Questo un passaggio della lettera scritta da John Lennon a Eric Clapton, in vendita all’asta. Nella lettera scritta a mano, il 29 settembre 1971, Lennon propone a Clapton di formare una band insieme dopo la separazione dei Beatles.

Lennon scrive: “Eric, so che possiamo creare grandi cose, molto più grandi di ciò che hai già fatto con la tua musica. Spero di poter tirare fuori il meglio da tutti e due se e quando ci incontreremo”. Nella lettera John dice anche di ammirarlo molto e si offre di pagargli un viaggio andata e ritorno per New York.

Joe Maddalena, il banditore d’asta, dice che prima che i Beatles si sciogliessero, esistevano già molti problemi tra i membri della band e che George Harrison aveva intenzione di lasciare il gruppo per primo. Originariamente Lennon voleva che Clapton rimpiazzasse Harrison diventando uno dei Beatles. Ci è mancato pochissimo, dice Maddalena, che crede che la lettera verrà venduta per almeno 30mila dollari.