La classifica delle rockstar più ricche: vince Paul McCartney

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Ottobre 2016 - 08:22 OLTRE 6 MESI FA
Paul McCartney (foto Ansa)

Paul McCartney (foto Ansa)

ROMA – Ecco la classifica (stilata dal portale Celebrity Net Worth) delle rockstar più ricche. In testa c’è Paul McCartney, l’autore che incassa di più in termini di diritto d’autore e l’interprete live dal cachet più alto al mondo.

Al secondo posto c’è Paul Hewson, meglio noto come Bono Vox, ossia il front leader degli U2, patrimonio da 700 milioni. Terzo posto per Elton John e il mammasantissima del country americano Jimmy Buffett con un patrimonio da 500 milioni.

Al quarto il Boss Bruce Springsteen che guadagna circa 80 milioni l’anno e dovrebbe aver toccato la soglia dei 350 milioni di dollari.

Il cantante e membro fondatore dei Rolling Stones Mick Jagger deve accontentarsi soltanto della quinta posizione, con un gruzzoletto di 360 milioni.

Sesto posto per il  bassista dei Kiss Gene Simmons con un patrimonio stimato da 300 milioni di dollari. Stessa cifra per Sting e Dave Matthews.

Più giù ci sono due batteristi che si sono rifatti una vita: quello dei Nirvana, oggi leader dei Foo Fighters Dave Grohl (280 milioni), e quello dei Genesis Phil Collins.