La denuncia di Lara Saint Paul: “Io sotto sequestro nel mio residence”

Pubblicato il 22 Giugno 2012 - 23:28| Aggiornato il 23 Giugno 2012 OLTRE 6 MESI FA

MILANO, 22 GIU – ''Sono sequestrata nel residence in cui vivo, non mi lasciano vedere mia figlia, ieri mi hanno staccato la luce e oggi mi hanno tolto l'aria condizionata. Vi prego, aiutatemi''. L'appello arriva da Lara Saint Paul, cantante di grande successo negli anni '60 e '70, di madre eritrea e padre italiano, e grande amica di Frank Sinatra.

Da marzo, da quando è stata operata all'anca, Lara Saint Paul ha difficoltàa muoversi nel suo residence di Milano, mentre i problemi economici sono sempre piu' pressanti.

''Basterebbe – dice la figlia di Lara, Manuela Cariaggi – che ci pagassero i diritti per la canzone di mio padre Pier Quinto Cariaggi: 'Caro Gesu' Bambino', cantata da Andrea Bocelli, ha venduto milioni di copie. Ma nessuno ci ascolta, compresa la Siae''.

Intanto il direttore del residence di via Pantano, secondo quanto racconta Lara, ha sequestrato due valigie con gli effetti personali della figlia e della nipotina di 5 anni, e impedisce qualsiasi contatto con l'ambiente esterno. Stasera al residence è arrivata persino una squadra dei vigili del fuoco per una presunta perdita d'acqua che non e' stata riscontrata. Forse un espediente per allontanare la cantante dal suo appartamento.

Il recepsionist del residence, contattato stasera dall'Ansa, non ha voluto dare alcuna informazione. ''Deve parlare con il responsabile, ma rientra lunedi'. Io non posso parlare''.