Simone Baldelli, il deputato di Forza Italia lancia la sua canzone “Tu sai perché”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Ottobre 2019 - 10:18 OLTRE 6 MESI FA
Simone Baldelli, Ansa

Simone Baldelli (foto Ansa)

ROMA – Esce oggi su Spotify il singolo “Tu sai perché” del deputato di Forza Italia Simone Baldelli.

Baldelli, vicecapogruppo di Forza Italia alla Camera, 46 anni, già passato alle cronache come vignettista per L’Opinione e anche come buon imitatore (celebre l’imitazione del presidente della Camera Roberto Fico), al “Corriere della Sera” ha detto di essere sicuro che a Silvio Berlusconi la sua canzone piacerà. 

Baldelli, vicecapogruppo di Forza Italia alla Camera, 46 anni, già vignettista e imitatore, al “Corriere della Sera” ha detto di essere sicuro che a Berlusconi (anche autore di parecchi brani per Mariano Apicella, compresi quelli dell’ultimo album del 2011 “Il vero amore”) il suo debutto musicale piacerà. E ha pure assicurato, sebbene la passione arrivi da lontano con tanto di band “I padri di figlie femmine” con cui si esibisce per beneficenza e che a novembre delizierà il pubblico romano, che il suo non  è un piano B in vista del taglio dei parlamentari, “pasticciaccio” che vorrebbe evitare.

Intanto però fa sul serio e insieme alla canzone è in arrivo il video, girato da Andrea Basile, che ne ha firmati anche per Tiziano Ferro e Ligabue. E qui c’è una coincidenza che potrebbe stuzzicare le sue velleità artistiche a scapito della carriera politica visto che Ligabue, prima di diventare una rockstar, nel lontano 1990, è stato consigliere comunale del Pds a Correggio (Reggio Emilia). Disse poi che si era annoiato moltissimo e di aver capito in fretta che la politica non faceva per lui.

Ma di cosa parla la canzone?

“Tu sai perché”, incisa anche in spagnolo col titolo ““Ahora lo sé” è un brano romantico che parla di un triangolo amoroso con un titolo che si presta però a letture da inciuci politici.

Fonte: Agi, YouTube.

Ecco la canzone: