Forbes: Beyoncè la star più potente del mondo

di redazione Blitz
Pubblicato il 1 Luglio 2014 20:00 | Ultimo aggiornamento: 1 Luglio 2014 20:00
Forbes: Beyoncè la star più potente del mondo

Forbes: Beyoncè la star più potente del mondo

NEW YORK, 1 LUG – E’ Beyoncè la star più potente al mondo: ad incoronarla è la rivista Forbes nella sua classifica annuale dei cento personaggi dello spettacolo e dello sport più influenti del pianeta.

Dietro di lei la stella assoluta dell’Nba, LeBron James. Per la pop star – spiega Forbes – e’ stata un’annata eccezionale, a partire dalla prestazione nell’intervallo del Super Bowl, la finalissima di football americano, nel febbraio 2013.

Beyonce’ si e’ esibita in 95 spettacoli, e il singolo ‘Drunk in Love’ ha venduto oltre un milione di copie. Inoltre, ci sono le campagne milionarie per diverse aziende, tra cui H&M e Pepsi. Dal giugno 2013 al giugno 2014, secondo Forbes, la cantante ha guadagnato 115 milioni di dollari. ‘Solo’ 72 milioni di dollari, invece, per LeBron James, con seguito dal musicista Dr. Dre. E ancora Oprah Winfrey, Ellen DeGeners e il marito di Beyonce, il rapper Jay-Z. Chiudono la top ten Floyd Mayweather, Rihanna, Katy Perry, e Robert Downey Jr. Più in basso in classifica, invece, troviamo Miley Cyrus, al 17esimo posto, e Lady Gaga, 19esima.