ROMA – Gianluca Grignani lascia per un po’ di tempo la sua attività di cantante, dopo le ultimi vicissitudini che l’hanno visto protagonista in negativo: nelle scorse settimane il cantautore è stato trovato ubriaco e ricoverato per intossicazione etilica (così scrivevano i giornali, anche se lo staff del cantante ha parlato di attacchi di panico).
Ecco quello che ha scritto Grignani su Facebook:
Ciao ragazzi,
ho bisogno di staccare un pò con il mondo, l’avrete capito…Ora ho bisogno di tornare più forte di prima.
Adesso parlerà solo la mia musica, la mia “strada in mezzo al cielo”: ho annullato gli impegni per un determinato periodo, non ci saranno apparizioni, a parte i due eventi rock 2.0 a dicembre di Milano e Roma, e dei live acustici che farò durante l’estate che saranno annunciati qui sul mio profilo… ma io leggo tutto quello che mi scrivete e solo per voi io ci sto. Sempre.
Con affetto G.
Il cantante lombardo era stato soccorso nella sua casa di San Colombano al Lambro, in provincia di Lodi. Sono stati i suoi familiari a chiamare il 118, e quando i sanitari sono arrivati lo hanno trovato in stato di forte eccitazione. Proprio per questo è stato anche necessario l’intervento dei carabinieri, che sono stati chiamati sul posto dai soccorritori.
Il cantante è stato subito sottoposto a un trattamento sanitario volontario: Grignani ha accettato di farsi curare già sul posto. Dopo i primi miglioramenti è stato trasportato in ospedale. All’inizio si era parlato di intossicazione etilica, poi lo staff del cantante ha voluto così chiarire: “Gianluca Grignani è stato vittima di attacchi di panico, causati dal forte stress di questo periodo coinciso con l’uscita del nuovo disco, che sarà pubblicato domani”.