Povia, morto il padre del cantante: il post commosso su Instagram in cui non può dire “riposa in pace”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Febbraio 2021 13:48 | Ultimo aggiornamento: 8 Febbraio 2021 13:58
Povia, morto il papà del cantante: il post commosso su Instagram in cui non può dire "riposa in pace"

Povia, morto il papà del cantante: il post commosso su Instagram in cui non può dire “riposa in pace” (Foto da Instagram)

E’ morto il padre di Giuseppe Povia. Ne dà notizia lo stesso cantante con un post su Instagram. Un post con una foto che ritrae il piccolo Giuseppe tra le braccia del papà. Il messaggio di Povia è naturalmente denso di commozione.

Già in passato Povia aveva spesso parlato di suo padre, sia nelle interviste che nelle ospitate televisive. Il cantante aveva pubblicamente detto di ritenerlo il suo mito, fin da quando era piccolo.

Povia, morto il padre: il post messaggio su Instagram

“Ciao papà, sei stato un grande. Mi hai insegnato ironia, schiettezza e voglia di fare. Quando ho vinto Sanremo mi hanno chiesto: ‘Chi è il tuo mito?’, io ho detto: ‘Mio padre’. Non ti dico ‘riposa in pace’ perché dicevi che nella vita eterna non ci si riposa, si vive nella gioia e nella luce, eri troppo avanti”.

“Sono sempre il tuo bimbo con le dita in bocca che tenevi stretto. Eri un uomo tanto buono… buon paradiso Papà”.

Il padre di Povia e l’intervento delicato dello scorso settembre

Il padre del cantante si era sottoposto a un delicato intervento chirurgico lo scorso settembre. Un’operazione affrontata ad 87 anni che lo aveva visto riprendersi con rapidità. Povia aveva addirittura scherzato sui social: “Appena si è svegliato ha riconosciuto subito l’infermiera, l’infermiere no eh!”.

Povia sul Festival di Sanremo senza pubblico

”Se avessero aperto l’Ariston, avrebbero dato il via ad aprire i teatri e molti luoghi da concerto in genere. Io speravo lo facessero col teatro pieno e con le dovute norme ma poi la stampa si sarebbe appigliata al primo positivo al Covid e avrebbe crocifisso il Festival quindi hanno fatto bene dai.. ”. Così qualche giorno fa il vincitore di Sanremo 2006 Giuseppe Povia all’Adnkronos, sulla decisione di fare un Festival di Sanremo blindato e senza pubblico.