ColombiaModa 2010, a Medellin sfila il fascino latino

Pubblicato il 28 luglio 2010 13:00 | Ultimo aggiornamento: 29 luglio 2010 13:44

A Medellin arriva la ventunesima edizione di ColombiaModa 2010. Con 25 sfilate in programma, l’appuntamento impegnerà 74 tra disegnatori e produttori dal 27 al 29 luglio. Gli stand presenti all’evento sono 430, accompagnati da nutrite sessioni di scambi commerciali, dovranno sedurre gli oltre 1.400 acquirenti internazionali presenti, 600 dei quali convocati da Inexmoda (il principale ente promotore di moda in Colombia) attivando la rete di uffici commerciali in 25 paesi del mondo.

Gli organizzatori parlano di un giro di affari potenziale pari a circa 64 milioni di dollari. L’ambizione è di mostrare la maturità del settore in Colombia, con tutti i segmenti produttivi, creativi e commerciali riuniti in un unico “sistema moda”. La moda locale vuole confermare la leadership nella regione: una forte presenza in Messico, in America centrale, in Ecuador e nel Perù, servono a contrastare la concorrenza di Brasile – con San Paolo protagonista di altre rassegne di prima grandezza – e dell’Argentina, resa competitiva anche dalla matrice “italiana”.

Ecco alcune immagini delle modelle tipicamente latine che hanno sfilato a ColombiaModa. Particolare attenzione durante la kermesse è riservato alla moda mare: