Educazione sessuale a 5 anni contro omofobia e bullismo: proposta labour in Gb

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Febbraio 2015 16:01 | Ultimo aggiornamento: 5 Febbraio 2015 16:01
Educazione sessuale a 5 anni contro omofobia e bullismo: proposta labour in Gb

Educazione sessuale a 5 anni contro omofobia e bullismo: proposta labour in Gb

LONDRA – Contro omofobia e bullismo la Gran Bretagna potrebbe introdurre l’educazione sessuale nelle scuole a partire dalla prima elementare. Il che vorrebbe dire che ai bambini dai 5 anni in su verrebbero insegnati non solo come funzionano gli organi sessuali e la loro attività (rapporti e concepimento compresi), ma anche le varie sfumature di gusti sessuali: etero, omo, lesbo, trans, bisex e via dicendo. C’è solo un ma: i laburisti dovranno vincere le elezioni.

Sono stati infatti loro, per bocca del “ministro ombra” dell’Istruzione Tristram Hunt, ad annunciare la novità in caso di vittoria alle prossime elezioni. Non solo: nella loro proposta di legge chi insulta le persone omosessuali verrà espulso. 

La misura prevede che per sostenere i 215mila studenti gay e bisessuali negli istituti britannici, le scuole debbano mostrare “tolleranza zero” contro discriminazione e bullismo, ha spiegato Hunt.

Secondo il progetto del Labour le lezioni di educazione sessuale saranno obbligatorie in tutte le scuole. I contenuti verranno regolati in base all’età degli scolari.

Ogni anno, nel Regno Unito, sono oltre 50mila i gay, le lesbiche e i bisessuali che saltano la scuola per evitare gli insulti, mentre 37mila cambiano scuola perché vittime di bullismo.