“Jack the cat”: l’American Airlines perde il gatto, la padrona mette la foto su Fb

Pubblicato il 1 Settembre 2011 - 13:11 OLTRE 6 MESI FA
Gatto Facebook

La foto di Jack

ROMA – Un bel gatto grigio è uscito dalla gabbietta nella quale doveva essere imbarcato al check-in e si perso nei meandri dello smistamento bagagli dell’aeroporto Jfk di New York. La padrona, Karen Pascoe, non s’è data pace e dopo aver invano cercato per giorni risposte dal servizio bagagli smarriti delle American Airlines, ha deciso di affidare il destino del suo bel felino Jack – la cui vicenda è ripresa dai media online – a Facebook, seminando lacrime e angoscia.

Ora il gruppo “Jack the Cat is Lost in Aa Baggage at Jfk”, con la foto degli occhioni del quadrupede che si stagliano da un batuffolo di pelo morbido, ha raccolto rapidamente oltre mille adesioni, con accorati e dolorosi commenti di ogni genere, preghiere e invocazioni divine. ”E’ veramente terribile!” commenta su Facebook April, mentre Sachie scrive: ”Stiamo facendo le fusa e pregando per Jack perché possa tornare sano e salvo”. Gli ”amici” a loro volta hanno diramato segnalazioni presso le comunità locali.

La compagnia aerea, di fronte a tanta massiccia mobilitazione, s’ è sentita in dovere di lanciare una propria ricerca, via Twitter, lanciando il hashtag ”findjackthecat”. Che però è stato invaso di proteste e insulti. Jack dilaga sui social network, ma forse in questo momento il gemello di Jack, Barry, che viaggiava con lui su quel volo fra New York e Los Angeles, e che ènarrivato a destinazione, si gode ora un po’ di spazio nella cesta.