Miss Italia: Conti, Carlucci e Frizzi ai funerali di Enzo Mirigliani

Pubblicato il 28 Settembre 2011 - 17:39 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Patrizia Mirigliani, che al termine delle esequie ai piedi della basilica di Santa Maria del Popolo, commossa bacia la foto del padre, è stato uno dei momenti più commoventi dei funerali di Enzo Mirigliani, il patron di Miss Italia, scomparso l’altro ieri a 94 anni.

Nella chiesa oltre a tutto il mondo di Miss Italia, c’erano Carlo Conti, Milly Carlucci, Fabrizio Frizzi, che sono stati tutti presentatori del concorso.

Tra le tante miss presenti alla cerimonia arrivate la reginetta in carica Stefania Bivone, che all’uscita ha sorretto Patrizia commossa, Edelfa Chiara Masciotta, Manila Nazzaro, Gloria Bellicchi, Denny Mendez, Arianna David, Eleonora Benfatto, Cinzia Fiordeponti, Raffaella Baracchi.

A portare a spalla la bara di Mirigliani sono stati i responsabili regionali del concorso.
”Enzo era un uomo semplicissimo, umile, nato da una famiglia con una profonda fede religiosa”, ha detto nell’omelia monsignor Antonio Ciliberti, ex arcivescovo di Catanzaro, che ha celebrato i funerali con il parroco di Santa Maria del Popolo, Antonio Struda.

”Attratto per una sua sensibilità profondo dal fascino della bellezza, gli ha dedicato tutta la vita, ricercando con semplicità, anche nelle ragazze della porta accanto quei valori in cui credeva”, ha continuato monsignor Ciliberti.

In prima fila ad assistere alla cerimonia la moglie di Mirigliani, Rosy, le figlie Rosaria e Patrizia e il nipote Nicola.

A rappresentare la Rai il vice direttore di Rai1 Gianvito Lomaglio e Antonio Azzalini, capo struttura di Rai1.

”Caro Enzo, con te abbiamo lavorato e ci siamo divertiti – ha detto nel suo intervento lo storico addetto stampa di miss Italia Marcello Cambi -. Riposa tranquillo con questa nostra promessa: come dicevi sempre tu, Miss Italia non morirà mai”.

Mirigliani verrà tumulato nel cimItero del Verano a Roma.

Nelle immagini che seguono, la figlia Patrizia esce dalla camera ardente (foto LaPresse):