Ringiovanire vagina e pene con i filler. Ma gli effetti possono essere devastanti…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Giugno 2015 17:18 | Ultimo aggiornamento: 9 Giugno 2015 17:18
Ringiovanire vagina e pene con i filler. Ma gli effetti possono essere devastanti...

Ringiovanire vagina e pene con i filler

ROMA – Ultimamente vanno di moda trattamenti speciali alle zone intime per farle apparire più giovani e “piene”. E di questi ce n’è uno molto pericoloso per la salute.

Tra i trattamenti che vanno per la maggiore, ci sono i filler vaginali che hanno lo scopo di migliorare l’aspetto dell’organo femminile. Ma questi filler (delle punturine) non sono così innocui come li raccontano. I rischi a loro connessi sono ben spiegati dal chirurgo Neetu Nirdosh in un’intervista rilasciata all’Huffington Post:

“Molte donne vogliono ringiovanire l’aspetto della loro vagina, per eliminare la pelle rilassata e sgonfia e pensano che i filler siano la soluzione. Ma, mentre per viso e mani possono rendere l’aspetto più giovane di 10 anni, ci sono dei rischi quando si applicano ai genitali”.

E se pensate che siano solo le donne a richiedere tali interventi, vi sbagliate: anche gli uomini infatti si rivolgono al chirurgo per aumentare la circonferenza del loro pene. Anche in questo caso però la procedura non è del tutto sicura, e si rischia di scatenare infezioni e effetti collaterali indesiderati. Quali sono i rischi reali? Paralisi dei nervi, sanguinamenti, perdita della sensibilità, problemi durante i rapporti.