Siracusa, ‘scandalo squillo’: Giovanni Girmena si dimette da assessore

Pubblicato il 8 Febbraio 2012 - 21:17| Aggiornato il 3 Marzo 2015 OLTRE 6 MESI FA

SIRACUSA – La moglie era rimasta coinvolta in un'indagine su un giro di prostituzione. E oggi con una lettera di pochissime righe consegnata al segretario generale del Comune di Siracusa si e' dimesso da assessore alle politiche sociali Giovanni Girmena che era stato nominato il 13 settembre dello scorso anno. Il sindaco, Roberto Visentin ha assunto l'interim della delega.

Nell'hotel della consorte di Girmena nel quartiere della Borgata ieri la polizia ha posto i sigilli nell'ambito di un'indagine su un giro di ''squillo'' di lusso. Secondo la ricostruzione degli investigatori, alcune giovani donne, per lo piu' provenienti da paesi del Sud America ma tra di loro vi erano anche un paio di italiane, utilizzavano il B&B sequestrato per incontri a pagamento con uomini reclutati sul web.

Un uso delle camere di albergo che, secondo la ricostruzione degli investigatori, non sarebbe stata ignota ai proprietari della struttura. Da qui l'accusa contestata di violazione alla normativa in materia di prostituzione e la decisione di porre i sigilli. Girmena non ha commentato la vicenda e nella lettera con le quali ha rassegnato le dimissioni.