Coronavirus, il principe Alberto II di Monaco positivo

di redazione Blitz
Pubblicato il 19 Marzo 2020 - 16:09 OLTRE 6 MESI FA
Coronavirus, il principe Alberto II di Monaco positivo

Coronavirus, il principe Alberto II di Monaco positivo (Foto Ansa)

MONTECARLO  –  Il principe Alberto II di Monaco è positivo al coronavirus. Lo rende noto il Principato, precisando che “il suo stato di salute non desta alcuna preoccupazione”.   

Il principe, spiega Nice Matin, è seguito dal suo medico curante e dagli specialisti del Centro ospedaliero  Principessa Grace (CHPG). Il sovrano monegasco continua a lavorare nei propri appartamenti ed è in contatto costante con i membri del gabinetto e del governo e con i suoi più stretti collaboratori. 

Quello di Alberto di Monaco è il primo caso di capo di Stato positivo al coronavirus. L’annuncio arriva quattro giorni dopo la pubblicazione della notizia del contagio del ministro di Stato Segre Telle.

Solo due giorni fa, martedì 17 marzo, il principe monegasco si è rivolto alla nazione con un messaggio televisivo annunciando le misure per frenare la diffusione dell’epidemia di Covid-19. 

A far pensare, adesso, sono le numerose uscite pubbliche di Alberto di Monaco: diversi gli aventi con migliaia di partecipanti a cui il sovrano è stato presente nell’ultima settimana. (Fonte: Nice Matin)