Gran Bretagna, le email di Gordon Brown furono intercettate dai giornali

Pubblicato il 2 Gennaio 2012 - 13:24 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA – Le email di Gordon Brown furono intercettate quando questi era ministro delle Finanze. Lo rivela oggi l'Independent, che riporta che gli inquirenti di Scotland Yard che indagano sulle intercettazioni da parte di alcuni quotidiani, hanno trovato prove che le email di Brown e dell'ex consulente e lobbista laburista Derek Draper furono intercettate da investigatori privati ingaggiati dalla stampa. Oltre a Brown e Draper, gli investigatori avrebbero preso di mira centinaia di altre persone.

Le email di Brown risalgono all'epoca in cui era Cancelliere dello Scacchiere, prima di diventare primo ministro nel 2007, in un momento in cui il suo rapporto con tony Blair era particolarmente difficile.

Gli inquirenti stanno ora esaminando circa 20 computer confiscati agli investigatori e stanno prendendo in considerazione la possibilita' che diversi quotidiani – non soltanto quelli appartenenti a News International, il gruppo editoriale di Rupert Murdoch – abbiano ingaggiato investigatori per accedere alle email di Vip e potenti.