News of the World, Cameron testimonierà: “Spieghi rapporti con Murdoch”

Pubblicato il 11 Gennaio 2012 - 14:48 OLTRE 6 MESI FA

David Cameron (Lapresse)

LONDRA – E’ arrivato anche il turno di David Cameron, premier d’Inghilterra. Probabilmente a maggio dovrà sedere sul banco dei testimoni per lo scandalo intercettazioni di News of The World. Dovrà spiegare i legami con il tycoon Rupert Murdoch, gli incontri e le cene con i manager del suo gruppo.

Il premier dovrà anche chiarire ai giudici cosa lo spinse a nominare portavoce del suo governo Andy Coulson, direttore di News of the World dal 2003 al 2007. La “rossa” Rebekah Brooks, una delle preferite di Murdoch ed ex direttore del settimanale è molto amica di Cameron e sembra abiti non lontano da casa sua.

Il 20 luglio scorso Cameron fu addirittura costretto a smentire di aver mai passato la notte sotto lo stesso tetto con Rebekah Brooks: “Non l’ho mai vista in pigiama” disse facendo riferimento a un invito a fermarsi a dormire a Chequers, la residenza di campagna dei primo ministri, organizzato nel 2008 da Gordon Brown e con la Brooks, la figlia di Murdoch Elizabeth e la moglie Wendi tra gli ospiti.