Soldi Gheddafi, Sarkozy: 'Grossolano diversivo'

Pubblicato il 28 Aprile 2012 - 20:37 OLTRE 6 MESI FA

PARIGI, 28 APR – Nathalie Kosciusko-Morizet, portavoce di Nicolas Sarkozy nella campagna per le presidenziali, ha denunciato oggi ''un grossolano diversivo'' da imputare ''alla squadra di Francois Hollande'' con la pubblicazione di nuove informazioni su un presunto finanziamento della campagna del 2007 di Sarkozy da parte della Libia.

''Infastidita dal ritorno di Dominique Strauss-Kahn – scrive la Kosciusko-Morizet in un comunicato – la squadra di Hollande tenta un diversivo. E' grossolano''. Per la portavoce, l'ipotesi lanciata dal sito Mediaparte e' ''ridicola'': ''Si tratta di immaginare un finanziamento libico di 50 milioni di euro, in una campagna elettorale i cui conti hanno un plafond di 22 milioni di euro. Conti che sono peraltro stati convalidati dal Consiglio costituzionale e non hanno dato adito a contestazioni''.

''E perche' non 100 milioni? – si chiede la Kosciusko-Morizet – Attorno a Francois Hollande, dopo il ritorno in scena di quella grande garanzia di moralita' che e' Dominique Strauss-Kahn, non si teme piu' nulla. Nemmeno il ridicolo. A voler esagerare, si dimostra il contrario di quello che si vorrebbe dimostrare''.