Alfano sfida Berlusconi: “In questa Forza Italia non ci sto, fermati”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Ottobre 2013 - 14:01 OLTRE 6 MESI FA
angelino alfano

Angelino Alfano (foto Ansa)

ROMA – Angelino Alfano reagisce e  risponde a Silvio Berlusconi: “In questa Forza Italia non entro, fermati”.  Questo, almeno, quello che il ministro dell’Interno avrebbe detto a Berlusconi durante un colloquio privato prima dell’ufficio di presidenza del Pdl convocato nel pomeriggio di venerdì 25 ottobre alle 17.

Dalla serata di giovedì, infatti, Berlusconi avrebbe deciso di imprimere un’accelerazione alla nascita di Forza Italia con una serie di provvedimenti che hanno il sapore della sfida ad Alfano e ai filo governativi: azzeramento delle cariche e semplice vicepresidenza. Qualcosa che sembra un’incarico di mera rappresentanza.

Ovvio che Alfano e i “governativi” siano pronti a rispondere. Torna quindi concreta la possibilità della scissione.

L’appuntamento è fissato per le 17 di oggi 25 ottobre.  Scrive Repubblica: 

Nella convocazione della riunione si precisa che sono invitati solo “i componenti effettivi dell’organismo”, 24 più il segretario Angelino Alfano. Quindi, all’incontro non parteciperanno gli altri quattro ministri del Pdl. L’elenco dei convocati per l’ufficio di presidenza è: Alfano, Bondi, Brunetta, Cappellacci, Carfagna, Chiodi, Fitto, Formigoni, Galan, Gelmini, Giovanardi, Iorio, Martinelli, Matteoli, Prestigiacomo, Rotondi, Sacconi, Scajola, Schifani, Tajani, Tondo, Verdini e Vito. Solo 5 sarebbero vicini alle posizioni di Alfano (Schifani, Sacconi, Giovanardi e Formigoni