Paroliere Berlusconi, menestrello Apicella: arriva il singolo “Se tu non fossi qui”

Pubblicato il 5 Ottobre 2010 - 19:58 OLTRE 6 MESI FA

Il cantautore Apicella e Berlusconi

Il paroliere è Silvio Berlusconi, il menestrello è Mariano Apicella. Con in mano la sua chitarra il cantautore napoletano sta girando il video di “Se tu non fossi qui”, singolo del nuovo album “Il vero amore”, a Palazzo Te a Mantova.

Il disco, con il testo scritto come gli altri dal presidente del Consiglio, è in uscita il 25 ottobre. Si tratta di tredici canzoni inedite: ”Tutti i testi parlano d’amore e sono stati scritti al 90% da Silvio Berlusconi. È il quarto cd che facciamo insieme’, ha precisato Apicella’.

Apicella ha ricordato di quando, a metà settembre, è andato a Palazzo Grazioli per parlare del nuovo cd: ”È stato un incontro di cinque minuti . Aveva sentito che il cd era in uscita il 9 ottobre e voleva sapere quali canzoni, tra le circa cento che avevamo, erano state inserite. Da quel giorno Berlusconi non l’ho più sentito; l’avevo visto molto amareggiato per quello che stava succedendo con Fini”.

Ecco il testo della canzone Se tu non fossi qui:

Un altro giorno un’altra danza un’altra notte senza di te Un altro giorno di vento e pioggia un’altra notte pensando a te (Ritornello) Se tu non fossi tu sarebbe meglio faresti parte solo di un dettaglio.