Beppe Grillo: “Vaccaro, proposta furbata su stipendi parlamentari. Copiate m5s”

Pubblicato il 27 Maggio 2013 - 17:30 OLTRE 6 MESI FA
Beppe Grillo: "Vaccaro, proposta furbata su stipendi parlamentari. Copiate m5s"

Beppe Grillo: “Vaccaro, proposta furbata su stipendi parlamentari. Copiate m5s”

ROMA – Secondo una segnalazione di Ibtimes il deputato Pd Guglielmo Vaccaro, avrebbe proposto un aumento e non una riduzione degli stipendi dei parlamentari, parametrandoli a quelli degli europarlamentari. Beppe Grillo, dal suo pulpito blog, non esita a trarne motivo di attacco, definendo la proposta una “furbata”.

‘Una richiesta bizzarra in un momento in cui la parola chiave è ‘sacrifici’. Ebbene, il Belpaese riesce a stupire sempre e in quest’Italia a due velocità ecco che spunta una proposta da molti già ribattezzata come  “La furbata“. La proposta di Vaccaro (deputato Pdmenoelle) consiste nel dare a deputati e senatori la stessa indennità mensile degli europarlamentari: 6.200 euro netti contro gli attuali 5 mila, facendo registrare un bel + 24% sugli introiti. Aumento anche per i portaborse, ma direttamente pagati dalle Camere per evitare che i singoli onorevoli possan girare ai loro collaboratori una somma inferiore. Ma chi è Guglielmo Vaccaro?chiede Grillo – Da sempre fidato collaboratore del presidente del Consiglio Letta, che lo volle nella sua segreteria tecnica tra il ’99 e il 2011 quando era ministro dell’Industria. Lo stretto legame affonda le radici in un passato ben più remoto che risale alla Margherita e ancor prima ai giovani democristiani.(Segnalazione da Ibtimes)”.

E conclude:

”L’annosa questione degli stipendi da nababbi dei parlamentari italiani  può essere risolta in un attimo in maniera molto semplice: copiare esattamente ciò che fa il MoVimento 5 Stelle: 5.000 euro lordi al mese, rendicontazione di tutte le spese e abolizione dell’assegno di fine mandato. Tutto il resto, come la proposta del pdmenoelle Vaccaro (che difende così la sua proposta dalle critiche), sono chiacchiere”.