Silvio scrive, Apicella canta: “Cascasse il mondo…”, il disco è pronto

Pubblicato il 17 Novembre 2011 - 14:52| Aggiornato il 13 Dicembre 2011 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Berlusconi è la mente, Apicella la voce: il risultato del connubio artistico è un album in uscita il 22 novembre, “Il vero amore“. Berlusconi come Mogol, Apicella nelle vesti di Battisti. Il duo ha partorito 11 canzoni e la creatura arriverà nei negozi proprio ora che entrambi hanno più tempo a disposizione: ex parcheggiatore Apicella, ex premier Berlusconi.

“Abbiamo avuto qualche problema tecnico, ma il disco uscirà”, aveva promesso il cantante qualche giorno fa. Ed ora ecco l’album arrangiato da Angelo Valsiglio, uno che ha lavorato anche con Eros Ramazzotti e Laura Pausini. Insomma quando Berlusconi ci si mette fa le cose sul serio.

Ma ecco uno stralcio della futura “hit”, “Cascasse il mondo”: “Cascasse il mondo/ Tu non saprai mai/ Che sei la gioia di tutta la mia vita/ Cascasse il mondo/Tu non t’accorgerai/ Che sto morendo /Quando non ci sei”. Poesia pura, ma a chi avrà pensato Berlusconi scrivendo? All’amore di una vita, Veronica? All’amore della maturità, Katarina la modella ventenne montenegrina? A qualcuna delle Olgettine? Ad ogni modo, per una volta, Berlusconi assume i tratti della malinconia.