Il “calciomercato” di Berlusconi: “Altri 8 parlamentari pronti a passare con me”

Pubblicato il 17 Dicembre 2010 2:23 | Ultimo aggiornamento: 17 Dicembre 2010 2:23

Il “calciomercato” della maggioranza non è finito con l’acquisizione della fiducia in Parlamento: secondo Silvio Berlusconi altre otto persone sono pronte a passare con il Pdl. “Ho passato la notte a fare incontri”, ha detto il premier parlando al ricevimento dei giovani del Ppe.

Berlusconi ha spiegato questa affermazione: ”Abbiamo vinto per tre voti però ieri notte ne ho recuperati altri otto. Ho passato tutta la notte a incontrarli quando avrei preferito incontrare delle belle ragazze”.

Chi saranno i nuovi deputati che passano nelle fine del governo? Berlusconi non si è sbilanciato: ”Top secret”. ”Lo capite anche voi – ha aggiunto sorridendo il premier – che chi era salito su un treno destinazione terza gamba del centrodestra si è poi trovato con una destinazione a sinistra. Cosa volete che faccia…?”, ha concluso.

Berlusconi ha poi aggiunto: “Io sono tranquillo sul futuro del Paese. Avrò la maggioranza per governare e se questo non avvenisse andremo al voto dove vinciamo alla grandissima”.

“L’ultimo sondaggio – ha spiegato il premier – da il mio consenso al 56,4% se pensate a tutto quello che dicono su di me questa è una cosa miracolosa”.

Berlusconi ha anche lodato il proprio esecutivo: “Abbiamo un Consiglio dei ministri capace, operoso e pieno di iniziative”.

Secondo le testimonianze raccolte dall’Ansa, per circa 20 minuti il premier ha affrontato i temi della poitica e poi si è lasciato andare al racconto di alcune delle sue barzellette preferite prima di farsi fotografare con i giovani del Ppe.