Berlusconi, messaggio su Facebook: “Governabilità o pagheremo prezzo alto”

Pubblicato il 27 Febbraio 2013 - 18:55| Aggiornato il 12 Agosto 2022 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – “Non si deve partire dalle alleanze ma dalle cose da fare”. Silvio Berlusconi lancia un appello di responsabilità al Partito democratico e in un videomessaggio sulla sua pagina Facebook avverte: “Se un messaggio di stabilità e governabilità non verrà dato, pagheremo un prezzo troppo alto“.

Non si può aspettare fino al 15 marzo, quando il Parlamento si sarà insediato, saranno eletti i presidenti delle Camere e ci saranno le consultazioni per il nuovo governo: “Tempi troppo lunghi – dice – per questo vogliamo riformarli. Prima che si insedi il Parlamento, il 15 marzo, dovremo riflettere sugli scenari politici e sulle proposte per il futuro del Paese”. Poi una stilettata a Grillo che ha negato la fiducia a qualsiasi governo e a quanti demonizzano l’idea di un governissimo: “Nessuna forza politica e responsabile può ignorare il valore della governabilità”.

Si dice “orgoglioso” del risultato elettorale conseguito: le elezioni hanno portato al “pensionamento di alcuni vecchi mestieranti della politica politicante e questo non ci fa dispiacere e alla bocciatura senza appello dei tecnici lontani dalla realtà del Paese”.

“Nel ’94 – continua Berlusconi – ho detto l’Italia è il paese che amo ed è sempre commovente vedere come questo mio sentimento sia stato ancora una volta ricambiato. Vorrei abbracciarli tutti uno per uno”.