Berlusconi vede i giovani di Fi, ma va via alle 22.40: “Meno 20 a San Vittore”

di redazione Blitz
Pubblicato il 8 Maggio 2014 - 01:50 OLTRE 6 MESI FA
(foto Lapresse)

(foto Lapresse)

ROMA – “Se le condizioni dell’Europa saranno queste tra sei anni siamo ko”. Così, secondo quanto raccontato da Luca Zappacosta, fondatore dell’iniziativa ‘Azzurra libertà’, Silvio Berlusconi si è rivolto a circa 200 giovani di Forza Italia riuniti nella sede del partito per il ‘battesimo’ di un progetto che mira a riavvicinare elettori meno anziani al partito azzurro.

Arrivato alle 21.30, Berlusconi si è intrattenuto per circa 40 minuti con i giovani azzurri prima di lasciare la sede di San Lorenzo in Lucina alle 22.40 circa. “Purtroppo devo andar via, meno venti a San Vittore”, ha scherzato il Cavaliere descritto particolarmente allegro e addirittura commosso nel vedere così tanti giovani ad ascoltarlo.

“Ci ha incitato a scendere in campo”, spiega Luca Zappacosta che con il fratello Andrea ha fondato ‘Azzurra libertà’. “Ci ha detto che così l’Europa non va bene”, aggiunge il giovane azzurro sottolineando come il tema della giustizia non sia stato sfiorato dal leader di Forza Italia. Presenti anche il coordinatore dei club Forza Silvio Marcello Fiori, Daniela Santanchè e il capolista nella circoscrizione centro per le europee Antonio Tajani.

Tutti riuniti per un evento durato più di due ore al termine del quale, tuttavia, la stragrande maggioranza dei giovani di FI non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione. Per il Cavaliere si tratta del secondo incontro con i giovani del partito. Il primo era avvenuto nel novembre scorso. Allora Berlusconi era ancora senatore e non aveva alcuna restrizione giudiziaria, tanto che l’ex premier si era trattenuto fino all’una del mattino nella sede di FI. “Purtroppo non lo fanno restare, è una vittima” aveva anticipato Zappacosta prima dell’arrivo di Berlusconi.