Nuovo video di Berlusconi: “Senza Pdl niente governo”

Pubblicato il 24 Maggio 2011 - 12:47 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Nuovo intervento, stesse parole. Silvio Berlusconi lancia anche oggi un videomessaggio su YouTube in vista dei ballottaggio del 29-30 maggio. I temi sono sempre gli stessi: non c’è alternativa al Pdl, “noi” siamo i giusti “loro” gli sbagliati, un sindaco di sinistra danneggerebbe Milano.

“Il voto del 15 e del 16 maggio ha confermato che il Pdl è il primo partito del Paese – dice Berlusconi – che non esistono alternative possibili alla nostra maggioranza e al nostro governo”.

“Non possiamo immaginare certamente -aggiunge il Cavaliere – un’Italia governata da una sinistra condizionata dalla sinistra estrema con gli estremisti, i cattocomunisti, i giustizialisti, i verdi. Soprattutto in un momento delicato per l’economia come quello che stiamo vivendo”.

“I ballottaggi sono una nuova sfida: a Milano, a Napoli, a Trieste, a Cagliari possiamo, dobbiamo vincere. Abbiamo gli uomini giusti, le idee giuste, possiamo farcela grazie al sostegno di tutti voi moderati”.

Poi passa agli attacchi contro i candidati del centrosinistra nelle due principali città al ballottaggio: Milano e Napoli. Di Pisapia dice: è “un sindaco della sinistra estrema” che sarebbe “dannoso per i milanesi e incompatibile con l’Expo”. Poi tocca a Luigi De Magistris: “A Napoli il nostro candidato Lettieri farà finalmente uscire la città dagli ultimi 18 anni di malgoverno della sinistra, il candidato della sinistra invece si propone come il nuovo, ma in realtà è il vecchio che ritorna, perché viene sostenuto dagli stessi partiti che sono responsabili dello sfascio di Napoli”.