Bertolini: “Pdl a rischio fuga, allarghi subito all’Udc”

Pubblicato il 7 Novembre 2011 - 11:00 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, 7 NOV – Se domani in occasione del voto alla Camera sul Rendiconto dello Stato ''non ci saranno numeri, ci sara' grande fuga dal Pdl''. E' quanto afferma la deputata del partito di maggioranza e tra i firmatari della lettera degli 'scontenti' al premier, Isabella Bertolini, nel corso della trasmissione 'La telefonata' di Maurizio Belpietro su Canale 5.

Bertolini si dice convinta della necessita' di ''aprire un tavolo con l'Udc'' con l'obiettivo di allargare la maggioranza. La deputata sottolinea di non avere intenzione di chiedere ''le dimissioni del premier'' ma di aspettarsi ''un passo avanti, un'iniziativa politica''.

Secondo Bertolini fra i deputati di maggioranza ''c'e' paura del voto anticipato'' perche' le elezioni ''condannerebbero l'Italia a essere governata da una sinistra incapace di realizzare quanto chiesto dall'Europa''.

''Credo troverebbero accordo sulle cose da votare. Si troverebbe anche modo di fare forse un nuovo governo o trovare il modo di andare avanti. Le forze opposizioni vanno coinvolte non a parole ma con degli atti. Questo mi aspetto da Berlusconi''.