Binetti, assente ammonita, contro Melandri e Lanzillotta: “Il loro convegno vale più del mio?”

Paola Binetti non accoglie con cristiana rassegnazione il richiamo agli assenti ingiustificati alla votazione dello scudo fiscale. Anzi punta il dito contro due sue colleghe, Giovanna Melandri e Linda Lanzillotta, considerate invece giustificate.

Ha proprio l’amaro in bocca quando legge la lettera firmata dal capogruppo del Pd, Antonello Soro, e indirizzata a sei destinatari.

«Oggi sui giornali c’è scritta una cosa: “La legge è uguale per tutti”. Non è così. Nessuno ha mai ricevuto alcunché di simile, anche se è mancato al voto di leggi importanti. In questo caso si prende atto di un’assenza, la si scorpora dalla condotta generale e si fa di quest’unico punto un oggetto di sanzione in modo del tutto innovativo».

Paola Binetti si è sentita davvero discriminata rispetto alla Melandri e alla Lanzillotta, entrambe deputate in missione all’estero. Lei era impegnata al Convegno della Croce Rossa, loro erano a un seminario a Madrid. Tutte assenti, ma solo Binetti rimproverata. Si chiede perché e scalcia, forse perché le altre non hanno le sue stesse origini cattoliche? Fanno tutte parte dello stesso partito che democraticamente ha scelto lei, numeraria dell’Opus Dei, ma anche una ex Ds e una della Margherita.

Comments are closed.

Gestione cookie