Bomba al procuratore di Reggio, Napolitano: “Ora proposte a sostegno dei pm”

Pubblicato il 7 Settembre 2010 - 16:50 OLTRE 6 MESI FA

Giorgio Napolitano

”Desidero manifestare vivo apprezzamento per l’iniziativa dell’Anm che ha voluto esprimere, con la sua presenza a Reggio Calabria, solidarietà e sostegno al procuratore generale dott. Di Landro e agli altri magistrati calabresi vittime di gravi e preoccupanti atti di intimidazione”. E’ quanto afferma il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in un messaggio inviato al presidente dell’Anm, Luca Palamara, in occasione dell’assemblea convocata a Reggio dall’Associazione. Il messaggio è stato letto in apertura dei lavori dal presidente dell’Anm reggina, Rodolfo Palermo.

”Come già ho avuto modo di ricordare – prosegue il messaggio del Capo dello Stato – la magistratura calabrese, insieme con le forze dell’ordine, sta operando con tenacia, intelligenza e professionalità, conseguendo crescenti risultati attraverso la rapida definizione di processi, la cattura di numerosi latitanti e l’aggressione ai patrimoni illeciti nell’azione di contrasto di una criminalità organizzata agguerrita e pervasiva che tende ad infiltrarsi nell’economia legale, nazionale e internazionale”.

”Nel rinnovare pertanto – conclude Giorgio Napolitano – ai magistrati calabresi la mia solidale vicinanza e la gratitudine dell’intera nazione, porgo l’augurio che da quest’incontro emergano proposte condivise e tecnicamente utili per sostenere l’impegno di tutti gli operatori di giustizia e agevolarne l’esercizio delle funzioni, spesso svolte in condizioni di grande difficoltà”.