Cacciari svela i piani di Montezemolo: “Sta preparando una lista civica”

Pubblicato il 3 Aprile 2011 - 14:55 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – ”Montezemolo sta preparando una sua lista civica nazionale, ed entrerà in politica appena sarà fissata la data delle elezioni”. Lo ha detto, in un’intervista a Radio Popolare ,l’ex sindaco di Venezia Massimo Cacciari, vicino al presidente della Ferrari.

”Siamo ormai vicini a una scelta definitiva – ha aggiunto l’ex sindaco di Venezia – Montezemolo aspetta soltanto di sapere quale sarà la data delle elezioni. Prende ancora un po’ di tempo per due motivi. Primo deve sistemare i suoi affari imprenditoriali,come la Ferrari, e poi soprattutto attende di sapere quando si vota, perché non vuole stare sulla graticola. E’ ovvio che se si va a votare nel 2013, come auspica Berlusconi, questo vuole dire per Montezemolo stare due anni sulla graticola; diverso è se si votasse a breve, allora Montezemolo schiererebbe la sua organizzazione”.

Cacciari ha quindi spiegato che il presidente della Ferrari non sta pensando ad un partito: ”Sta costruendo una lista civica nazionale, e non pensa a un partito come quello che fece Berlusconi, perché sarebbe l’ennesimo partito personale. Sta lavorando a una organizzazione policentrica, con varie liste civiche regionali, accomunate da uno stesso simbolo, ma con grande autonomia locale,con liste della società civile”.