Erede De' Medici: "Lega rispecchia la tradizione della casata"

Pubblicato il 4 Novembre 2011 - 13:23 OLTRE 6 MESI FA

FIRENZE, 4 NOV – ''La Lega e' il partito i cui valori piu' rispecchiano il senso delle politiche attuate in Toscana dai Medici''. Autore del singolare 'endorsement' – con tanto di messa a disposizione del vessillo di casata per le iniziative del Carroccio – e' uno dei discendenti diretti della casata che per secoli ha governato il Granducato: il principe Ottaviano de' Medici di Toscana, ultimo successore in linea maschile del principe don Giuseppe de' Medici.

''L'attaccamento al territorio, la tutela delle tradizioni, il significato dell'essere toscani – ha spiegato il principe a margine di un'iniziativa in ricordo dell'alluvione del '66 organizzata stamani sul Ponte Vecchio dal Carroccio – sono i principi che il gonfalone della mia casata rappresenta: ed oggi, tra tutti i partiti, l'unico nel quale li vedo perseguiti con chiarezza in Toscana e' la Lega''.

Per questi motivi l'esponente della casata ha spiegato di ''mettere volentieri a disposizione delle iniziative del Carroccio, come quella di stamani, lo stendardo simbolo della casata che rappresento''.