Farefuturo, per Libero il direttore scientifico Alessandro Campi è a un passo dall’addio

Pubblicato il 3 Dicembre 2010 - 19:41 OLTRE 6 MESI FA

Alessandro Campi

Alessandro Campi ad un passo dall’addio della fondazione finiana FareFuturo. Ne è convinto il quotidiano Libero secondo cui, alla base della decisione, ci sarebbero proprio contrasti tra il politologo attualmente direttore scientifico della Fondazione e Gianfranco Fini. Per sapere se le dimissioni diventeranno realtà, precisa il quotidiano, però, bisognerà attendere il 14 dicembre e il voto sulla sfiducia al Governo Berlusconi.

Campi, è la tesi di Libero, dimettendosi prima indebolirebbe troppo la posizione del presidente della Camera. Secondo il quotidiano all’origine dei dissapori ci sarebbe proprio la svolta “antiberlusconiana” di Fini, scelta invece assolutamente condivisa da Filippo Rossi, direttore della rivista FareFuturo Web Magazine.

Secondo Campi, infatti, dalla rottura con Berlusconi in poi, Fare Futuro ha perso la sua funzione di “think tank” autonomo finendo per diventare sempre più una struttura di partito. Le frizioni denunciate da Libero sembrano confermate da quanto scritto dallo stesso Campi sul Mattino. Secondo il politologo la creazione di una maggioranza antiberlusconiana è infatti “un regalo politico fatto al Cavaliere, un oggettivo obbrobrio politico istituzionale”.