Federalismo, cena ad Arcore con Berlusconi, Bossi e Brancher. Bocche cucite all’uscita

Pubblicato il 22 Giugno 2010 - 00:02 OLTRE 6 MESI FA

Aldo Brancher

Si è conclusa intorno alle 23 di lunedì 21 giugno la cena nella residenza del premier Silvio Berlusconi di Villa San Martino ad Arcore.

Dalla villa sono usciti prima il ministro Umberto Bossi, poi il ministro Roberto Calderoli e, infine, il neoministro Aldo Brancher, presente anch’egli all’incontro. Nessuno ha voluto fermarsi per rilasciare dichiarazioni.

“C’é stata condivsione degli obiettivi e dei tempi per l’attuazione del programma di governo, si è parlato di riforme e di manovra”. Così, secondo l’Ansa,  i partecipanti alla cena hanno riassunto le due ore di incontro ad Arcore . Nessuno dei partecipanti ha voluto commentare direttamente l’incontro che, peraltro, si è svolto in una atmosfera definita “ottima”.

In merito alla questione della nomina di Brancher a ministro e alle affermazioni di Bossi di ieri a Pontida circa la titolarità del federalismo, la risposta è stata: ” Non c’é stato bisogno di alcun chiarimeto perché tutto è a posto, adesso c’é il massimo impegno di tutti sulle riforme”.