Formigoni: “Le firme anti-Minetti? Iniziativa fuori dal Pdl”

Pubblicato il 22 Gennaio 2011 - 13:53 OLTRE 6 MESI FA

La raccolta di firme organizzata da alcuni giovani del Pdl per chiedere le dimissioni da consigliere regionale di Nicole Minetti ”è una iniziativa al di fuori del partito”. La precisazione è del presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni.

L’iniziativa era stata lanciata da Sara Giudice, 25 anni, consigliera di zona a Milano per il Popolo delle Libertà. Mille firme per chiedere al Pdl di invitare Nicole Minetti, indagata nel caso Ruby, a lasciare la poltrona di consigliere regionale in Lombardia. Ma l’iniziativa era stata subito osteggiata dai ranghi ufficiali del partito: ”Rappresenta solo se stessa – ha tagliato corto il coordinatore regionale Guido Podestà – I giovani del Pdl sono un’altra cosa”.

Da parte sua Sara Giudice, figlia di Vincenzo, consigliere comunale a Milano ed ex presidente dell’assemblea (sempre per il Pdl), ha spiegato di essersi mossa fuori dai canali ufficiali del partito e di aver raccolto in pochi giorni ”un migliaio di firme” fra i giovani militanti del Pdl via mail, su Facebook e sui moduli.