Forza Italia, dentiere scontate e veterinario gratis agli iscritti di Roma Nord

di redazione Blitz
Pubblicato il 26 Marzo 2014 - 10:18 OLTRE 6 MESI FA
Forza Italia, dentiere scontate e veterinario gratis agli iscritti di Roma Nord

Forza Italia, dentiere scontate e veterinario gratis agli iscritti di Roma Nord

ROMA – Dentiere a prezzi scontati e veterinario gratis per tutti i nuovi iscritti: Forza Italia va a caccia di nuove leve per i Club, rispolverando le sane vecchie abitudini. Di fronte al talento da imbonitore recentemente sfoderato dal premier Matteo Renzi, la battaglia per “riavvicinare la gente alla politica” si fa strategica: “Se non ci inventiamo qualcosa per recuperarli, è finita”. Vincenzo Leli, presidente del Club Forza Italia del XV Municipio di Roma, ha illustrato al quotidiano la Stampa la strategia per riconquistare elettori.

Del resto, racconta Leli, sono stati gli stessi iscritti, una volta intascata la tessera del Club, i primi a chiedere “se avevano diritto a qualche convenzione nei Caf o dal meccanico. Altri hanno buttato lì l’idea del veterinario”.

Le dentiere gratis sono un leitmotiv ormai caro a Berlusconi, mentre la cura per tutti i Dudù d’Italia è premura recente. “Otto milioni di italiani ne posseggono uno”, riporta la Stampa. Un bacino elettorale non indifferente.  

E il presidente del primo Club di Roma, non si è lasciato sfuggire l’occasione: 

“Qui siamo a Roma Nord– ha spiegato alla Stampa – la zona più benestante della città dove la percentuale di abitanti con animali domestici è alta”.

Quindi ha stipulato una convenzione con un “amico veterinario”

“La prima visita è gratis, dalla seconda gli iscritti hanno un prezzo agevolato. Così anche chi di solito non va dal veterinario, coglie l’occasione per farlo”.

Leli si è fatto bene i conti:

“Abbiamo 700 iscritti e da un rapido calcolo ho stimato che almeno la metà di loro ha un cane o un gatto. Pensi che su 1.800 famiglie che vivono all’Olgiata abbiamo 200 tesserati: ecco, lì posso dire con certezza che che tutti hanno un animale domestico”.