Gallarate (Varese): danneggiato il Lega Point. Protesta per l’alleanza con Fli?

Pubblicato il 18 Aprile 2011 - 19:53 OLTRE 6 MESI FA

GALLARATE (VARESE) – Danneggiata la sede della Lega a Gallarate: forse alcuni simpatizzanti del Carroccio non hanno gradito la “strana alleanza” coi finiani di Futuro e Libertà e l’allontanamento dal Pdl. Fatto sta che alcuni ignoti hanno preso di mira il “Lega point”, punto di ritrovo per gli esponenti locali leghisti e luogo in cui ricevere i cittadini in questa campagna elettorale.

Il fatto è avvenuto nella notte tra sabato 16 e domenica 17 aprile, quando la vetrina è stata frantumata con un nutrito lancio di pietre. Pare non siano state lasciate scritte o “tracce” in grado di valere come rivendicazioni.

“Vogliamo capire se si tratta di un semplice atto teppistico o dietro ci sia qualcosa di più grave – hanno commentato i militanti della sezione – Di certo la Lega in città porta avanti battaglie e programmi che possono dare fastidio. Ma non è certo con azioni di questo tipo che possono fermarci”.

In vista delle elezioni comunali, la Lega ha aderito a una lista civica composta da molti esponenti di Fli e ha presentato come candidato sindaco il consigliere di amministrazione Rai, Giovanna Bianchi Clerici.