Gianluca Buonanno: multa di 500 euro ai baci gay. A Borgosesia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Luglio 2014 - 19:25 OLTRE 6 MESI FA
Gianluca Buonanno: multa di 500 euro ai baci gay. A Borgosesia

Gianluca Buonanno nel suo ufficio con la foto di Putin in evidenza (Ansa)

BORGOSESIA (VERCELLI) – Gianluca Buonanno vuole multe di 500 euro per le persone dello stesso sesso che si baciano in pubblico nel paesino vercellese del quale è sindaco, Borgosesia. Buonanno, che è anche europarlamentare per la Lega Nord (e fino al 25 giugno deputato alla Camera), ha spiegato che con i suoi avvocati sta

“studiando le misure più efficaci per punire questi comportamenti diseducativi e contro natura: mai visto un gatto che abbaia“.

Poi ha aggiunto:

“Non mi piace che due persone dello stesso sesso si scambino effusioni in pubblico. È una questione di rispetto. E sono convinto che sia diseducativo anche per i bambini. Verrò attaccato ma resto della mia idea: in privato ognuno fa quel che vuole, in pubblico no. Proprio a Borgosesia ho visto due gay baciarsi: a me non è piaciuto. E penso anche ai bambini”.

L’idea è dunque quella di un ordinanza con la quale i vigili di Borgosesia possano multare fino a 500 euro due donne o due uomini che si azzardino a baciarsi in pubblico a Borgosesia. Per dare un respiro geopolitico alla sua battaglia in Valsesia, si è fatto fotografare con un’immagine di Putin, il presidente russo noto amico dei gay, messa nel suo ufficio a mo’ di santino.

Se l’ordinanza venisse veramente emessa, sarebbe l’ennesima provocazione di Buonanno, parte di una strategia alla continua ricerca del titolo sui giornali, finora per lui molto redditizia: è in politica dal 1990, da quando fu eletto consigliere comunale a Serravalle Sesia con il Movimento Sociale Italiano. Poi è stato sindaco di tre Comuni (Serravalle Sesia, Varallo Sesia e Borgosesia), consigliere comunale a Vercelli (con An), consigliere provinciale, regionale, deputato ed eurodeputato.

Commenta il programma di Radio 24 “La Zanzara” sulla sua pagina facebook:

“L’on. Gianluca Buonanno, annoiandosi all’Europarlamento, ha deciso di voler multare con 500 euro i baci omosessuali per strada nel suo comune”.

Le ultime di Buonanno:

Gianluca Buonanno (Lega Nord) a Strasburgo vota col velo islamico per protesta VIDEO
Gianluca Buonanno, bolle di sapone in Aula: “Sono le palle del governo” (foto)
Gianluca Buonanno (Lega) strappa bandiera Ue e si soffia il naso (foto e video)
Buonanno fa il pescivendolo in Aula. Di Maio lo espelle con tutta la spigola