Giulietti: “Masi vorrebbe essere il Marchionne della Rai”

Pubblicato il 6 Gennaio 2011 - 18:56 OLTRE 6 MESI FA

Per Giuseppe Giulietti, parlamentare e portavoce di Articolo 21, “Masi ha paragonato l’Usigrai alla Fiom nella speranza di poter essere equiparato a Marchionne . Purtroppo per lui sarà solo paragonato ai peggiori direttori generali della Rai e non sarà facile trovarne uno assimilabile”.

Poi Giulietti ha spiegato: “A che titolo infine questo signore si permette di insolentire i tribunali e la Fiom prima di aprire bocca farebbe bene a pulirla. In poche righe è riuscito ad attrarre l’ira dell’UsigRai e del più grande sindacato dei metalmeccanici italiani. Riesce ad inanellare una serie di gaffe, scelte sbagliate, che addirittura ora fuoriescono dalle sue competenze dirette di direttore generale di un’azienda che sta portando nel baratro. Addirittura riesce ad essere peggio di chi lo ha scelto. Faccia l’unica cosa seria che gli resta. Consideri che non ha più la fiducia dei lavoratori della Rai, dei telespettatori, degli abbonati, si dimetta e lasci la direzione generale della Rai”.

“Tutti gliene saranno davvero grati, compresi molti dei suoi sostenitori. Lo faccia prima che altre decisioni dei tribunali consegnino altri conti esorbitanti alla Rai per risolvere le sue improvvide ed errate scelte. Lasci il posto e non si curi della successione anche perché trovare un direttore generale peggiore di lui, questa volta, è davvero una missione impossibile!”, ha concluso.