Idv, Di Pietro ai suoi: “Votate Bersani o Vendola alla primarie Pd”

Pubblicato il 16 Novembre 2012 - 13:31 OLTRE 6 MESI FA
Idv, Di Pietro ai suoi: “Votate Bersani o Vendola alla primarie Pd” (Foto LaPresse)

FIRENZE – “Votate Bersani o Vendola alle primarie del Pd“. Questo l’invito di Antonio Di Pietro, leader dell‘Idv, ai militanti del suo partito. Di Pietro invita i militanti dell’Idv e tutti coloro che si riconoscono nel centrosinistra a partecipare alle primarie e a votare candidati alternativi al governo Monti.

Il leader dell’Idv ha detto: “Prendiamo atto con soddisfazione che questa proposta è contenuta nel programma di Vendola ma anche in quello di Bersani. L’Italia dei valori guarda con rispetto alle elezioni primarie, che una parte del centrosinistra sta svolgendo. Noi abbiamo chiesto un confronto su un programma condiviso che metta al primo posto un’alternativa alle politiche di Monti”.

Di Pietro ha aggiunto: “L’Idv in questo senso invita i propri militanti e i cittadini che si riconoscono nel centrosinistra a partecipare alle primarie e votare secondo coscienza. Per quanto mi riguarda mi auguro che possa vincere una proposta alternativa alle politiche del governo Monti. In quest’ottica prendiamo atto con soddisfazione che questa proposta e’ contenuta nel programma di Vendola, ma anche in quello di Bersani”.